I professionisti dello studio
È un avvocato italiano pienamente qualificato con oltre dieci anni di esperienza lavorativa post-qualificazione nel settore dell’energia.
Fornisce consulenza e assistenza legale ad aziende italiane ed estere in un’ampia gamma di questioni societarie, contrattuali e normative, coprendo quasi ogni aspetto legato allo sviluppo e alla costruzione di impianti energetici, nonché alla conformità dei progetti energetici alla normativa nazionale e comunitaria applicabile.
Ha una notevole esperienza di lavoro nel campo dell’energia grazie alla sua attività di avvocato indipendente per studi legali italiani con un’ottima reputazione e nella sua qualità di consulente legale generale e di consulente legale interno di importanti attori del settore dell’energia solare ed eolica.
In qualità di consulente legale interno della filiale italiana di Senvion GmbH, produttore di turbine eoliche, è stato responsabile del supporto legale su tutte le attività del gruppo Senvion nel mercato del Sud Est Europa (Italia, Balcani, Romania e Turchia) ed è stato coinvolto in tutte le negoziazioni di accordi commerciali per progetti di energia eolica onshore e offshore nell’area interessata.
Ha sviluppato una profonda e preziosa conoscenza degli aspetti tecnici legati al settore energetico, nonché un’esperienza pratica nella gestione dei casi di fronte agli attori istituzionali coinvolti nei processi autorizzativi, come l’ARERA, e ai gestori di rete per le questioni relative alla connessione alla rete.
Tra le attività in cui è stato coinvolto:
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza alla LUISS Guido Carli (2004).
Academy Fellow del Center for American and International Law, Dallas (Stati Uniti)
Membro dell’IBA – International Construction Projects Committee.
Segretario generale dell’Academy of American and International Law (Dallas, USA, anni 2011-2012) e Country Coordinator dell’Alumni Network dal 2015.
Italiano, inglese, tedesco.