I professionisti dello studio

Anna Castelli

Avvocato

Diritto dell’energia, Servizi pubblici, Appalti

Avvocato iscritto all’albo degli Avvocati di Milano dal 2018.

  • Aree di attività

    Si occupa di diritto dell’energia e delle risorse naturali e di diritto amministrativo.

    Assiste gli operatori nei rapporti con il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. e innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali.

    Fornisce consulenza alle imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico per quanto riguarda le procedure amministrative relative all’ottenimento i titoli abilitativi necessari alla costruzione e all’esercizio di impianti a fonti rinnovabili, le procedure innanzi alle autorità indipendenti, le procedure ambientali e le procedure per l’ottenimento degli incentivi a vario titolo riconosciuti agli impianti a fonti rinnovabili e all’efficienza energetica.

    Si occupa inoltre degli aspetti contrattualistici relativi alla cessione dell’energia prodotta impianti a fonti rinnovabili e dai sistemi di autoconsumo (c.d. SEU).

    Ha prestato assistenza per l’acquisizione e lo sviluppo di diversi progetti per la realizzazione di impianti di produzione energetica da fonte rinnovabile, oltre che per la partecipazione a procedure ad evidenza pubblica e operazioni di parternariato pubblico-privato (es. project financing e contratti di disponibilità) in materia energetica.

  • Esperienze professionali e incarichi

    Ha collaborato dal 2014 al 2016 con lo Studio del Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari, operante nel settore del diritto amministrativo.

    A giugno 2016 ha iniziato a collaborare con l’Avv. Emilio Sani, acquisendo esperienza sui temi delle energie rinnovabili, dell’efficientamento energetico e del diritto ambientale.

  • Formazione

    Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel giugno 2014 con voto di 110/110.

  • Lingue straniere

    Inglese