I professionisti dello studio
Si occupa di diritto dell’energia e delle risorse naturali e di diritto ambientale.
Presta assistenza a operatori del settore energetico nella gestione delle procedure di verifica e controllo avviate da Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. e nella fase di ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale.
Fornisce consulenza per il conseguimento dei titoli autorizzativi necessari alla realizzazione ed esercizio di impianti di produzione energetica da fonte rinnovabile e delle autorizzazioni ambientali di cui al d.lgs. 152/2006.
Si occupa inoltre di tariffe incentivanti, certificati bianchi, regolamentazione delle autorità indipendenti, profili di responsabilità penale e amministrativa degli operatori del settore energetico e ambientale – anche ai fini della compliance ex d.lgs. 231/2001 – e più in generale delle tematiche che interessano a vario titolo il settore industriale.
Ha cooperato nell’acquisizione e sviluppo di diversi progetti per la realizzazione di impianti di produzione energetica da fonte rinnovabile.
Ha svolto la pratica forense presso lo studio associato Zotti Rea Perillo.
Collabora con l’avv. Sani da aprile 2017, dapprima presso lo studio Macchi di Cellere Gangemi e da marzo 2019 presso lo studio Sani Zangrando. Da settembre 2018 a febbraio 2019 ha inoltre collaborato con lo studio legale Zanconi e Zingari Penalisti Associati.
Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con la votazione finale di 110/110 (marzo 2015). Master universitario di secondo livello in Diritto Penale dell’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (dicembre 2018).
Inglese