I professionisti dello studio
Dall’inizio della sua esperienza professionale si è specializzata in diritto amministrativo, in particolare nei settori di edilizia, urbanistica, espropriazioni, ambiente, disciplina delle attività commerciali, prestando assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a privati e pubbliche amministrazioni.
Da inizio 2020 ha acquisito una profonda conoscenza del diritto dell’energia.
Fornisce consulenza per il conseguimento delle autorizzazioni necessarie per la costruzione e l’esercizio di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e delle autorizzazioni ambientali. Ha inoltre acquisito una vasta esperienza nella redazione e negoziazione di contratti relativi al settore energetico (PPA off-Site, PPA On-site, contratti sui terreni, costituzioni e/o cessioni di diritti di servitù, diritti di superficie, proprietà), accordi di coltivazione relativi a impianti agrivoltaici, contratti di sviluppo e joint venture.
Nella sua recente esperienza, è stata coinvolta in diversi tipi di attività, tra cui:
Ha collaborato con la cattedra di diritto amministrativo dell’Università degli Studi di Milano per le lezioni di diritto urbanistico e le lezioni di giustizia amministrativa.
Ha svolto uno stage presso il Tribunale di Como – I Sezione Civile – da settembre 2016 a febbraio 2017.
Ha collaborato dal 2017 al 2019 con lo Studio Legale Sica di Milano.
Collabora con lo studio legale Sani Zangrando da gennaio 2020.
Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria con la votazione finale di 110/110.
Percorso di Diritto Svizzero presso l’Università degli Studi dell’Insubria e rilascio del certificato di Diritto Svizzero (maggio 2017).
Inglese