I professionisti dello studio
Specializzata in diritto societario e commerciale, con particolare focus su operazioni di M&A, private equity e venture capital. Fornisce assistenza legale a start up e PMI innovative, fondi di investimento e società industriali in operazioni straordinarie (fusioni, scissioni), round d’investimento (in fase seed, early stage ed early growth), acquisizioni e LBO. Vanta inoltre esperienza nell’assistenza continuativa a società in materia di contrattualistica commerciale e segreteria societaria. Grazie al secondment presso una primaria società italiana, ha collaborato con il team legale interno nella gestione di operazioni straordinarie, nella negoziazione di contratti commerciali complessi e nelle attività di corporate governance, sviluppando una visione integrata delle dinamiche e delle esigenze operative aziendali.
Ha maturato esperienza anche nel contezioso societario e commerciale, occupandosi in particolare di azioni di responsabilità nei confronti degli organi amministrativi e di controllo, violazione di patti parasociali e adempimento contratti di opzione.
Si distingue per un approccio orientato alla soluzione, combinando competenze tecnico-legali con una solida comprensione delle esigenze operative dei clienti.
Ha collaborato con diversi studi legali tra cui Studio legale Libonati Jaeger, divisione Borlone, Papi Rossi e Associati e lo studio legale e tributario CBA. Inoltre, ha svolto il tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 presso il Tribunale di Milano, Sezione Crisi di Impresa e successivamente nella Sezione Bancario e Leasing Finanziario.
Collabora con lo studio legale Sani Zangrando da gennaio 2023.
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel mese di settembre 2016 con votazione di 109/110.
Inglese e francese.