I professionisti dello studio

Alessandro Lo Giudice

Praticante avvocato

Diritto Societario, Diritto Commerciale

Praticante avvocato.

  • Aree di attività

    Dal febbraio 2019 Alessandro collabora con lo Studio, occupandosi di diritto commerciale, societario, M&A, venture capital e diritto civile.

    Presta assistenza day-by-day a società italiane e straniere clienti dello Studio (nella redazione, per esempio, di contratti di fornitura, prestazione di servizi e contratti di licenza) e collabora nella realizzazione di operazioni straordinarie, con un focus su joint ventures e transazioni di M&A e di venture capital, che cura a partire dalla stesura dei documenti necessari nelle fasi iniziali di dette transazioni (term sheet, lettere di intenti, memorandum of understanding), assistendo i clienti nella fase delle negoziazioni e partecipando attivamente alla stesura dei documenti contrattuali vincolanti (QPA, SPA, contratti di investimento, statuti).

  • Formazione

    Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza cum laude presso l’Università degli Studi di Palermo (2018).

    Ha effettuato una esperienza di studio all’estero per un periodo di dieci mesi nell’ambito del progetto Erasmus+ (con borsa di studio) presso l’Universidade da Coruña, La Coruña, Spagna (Anno Accademico 2016-2017).

    Ha partecipato al corso Jean Monnet di diritto penale internazionale, diritto processuale penale internazionale e diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Palermo (Anno Accademico 2015-2016).

    Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “G. Garibaldi” di Palermo con voti 98/100 (2012).

  • Lingue straniere

    Inglese: ottimo (C1 IELTS)

    Spagnolo: ottimo